...

Cerca nel blog

venerdì 17 dicembre 2010

Bevemolo strano!


Di Dan Lerner:

A volte capita che mi chiedano di suggerire vini strani, vini bizzarri e mi sovviene allora la sindrome dell’”idiot savant”, individui cioè che presentano una capacità super sviluppata in concomitanza con un certo grado di ritardo mentale.
Ma vino , io credo , non è fatto per épater les bourgeois, il vino è per godere. Nel vino l’armonia e l’equilibrio sono doti che devono accompagnare la piacevolezza e la caratteristica principe: la bevibilità.
Non è più tempo di vini estremi, ma di vini estremamente buoni, comunque siano fatti, ovunque siano fatti.

Se io posso cambiare... e voi potete cambiare... Allora tutto il mondo può cambiare!


Negli ultimi giorni mi sono arrivati due segnali che dimostrano in maniera inconfutabile che il mondo ( ed il gusto... ) del vino sta finalmente cambiando.
L'inversione di rotta è stata decisa e repentina.

sabato 4 dicembre 2010

Ostriche , Muscadet e Champagne da Bordò!



Il 14 Dicembre il Bordò di Torino presenta : " Les huître de Bordò variazioni sul tema " serata nella quale i deliziosi molluschi bivalvi verranno presentati in tre diverse declinazioni ed abbinati a Champagne Carte Noir Jean Paul Deville , Muscadet de Sèvre-et-Maine "Clos des Allées" ed alla birra ad alta fermentazione Confine del birrificio BI-DU .
Per informazioni :
Bordò Tel. +39 011 5211324

In mezzo alla neve spunta l' Oasi di Follonica...


Il freddo è arrivato e con lui una copiosa quantità di neve.
Guardo fuori dalla finestra e le montagne completamente bianche non lasciano dubbi:per il caldo ci sarà da aspettare un bel pò...

Ed allora la mente torna indietro di soli venti giorni , quando mi godevo il sole pranzando sulla spiaggia del ristorante Oasi di Follonica... Un angolo di Paradiso!