...

Cerca nel blog

giovedì 5 aprile 2012

Barzaghi ricomincia da lui...



Mi sembra giusto anticipare su queste pagine la lettera che Mattia Barzaghi sta spedendo in queste ore a tutti i suoi clienti , per spiegare le nuove etichette:

"Caro amico,
con la presente lettera volevo spiegarti i cambiamenti che potrai vedere con l’arrivo delle mie nuove annate
Da quest’anno ho intrapreso un nuovo percorso aziendale all’interno della storica azienda LA MORMORAIA DI SAN GIMIGNANO la quale imbottiglierà e gestirà la logistica della mia linea REZET MATTIA BARZAGHI.
Nulla cambia riguardo allo stile ed alla assoluta qualità dei vini, che da sempre li contraddistingue, alla gestione biologica delle mie vigne e  alla Commercializzazione tramite Les Caves de Pyrene
In allegato le mie nuove etichette."

Mattia Barzaghi

Di seguito trovate le nuove etichette:

Vernaccia di San Gimignano 100%
SOLO è la vecchia impronta, la base. SOLO acciaio, estremamente bevibile fresca minerale,  SOLO vernaccia. SOLO questo voglio da lei! Solo le mie vigne in toto.



Vernaccia di San Gimignano 100%
È la mia figlioletta preferita, la vecchia zeta, il vino che mi ha dato tante soddisfazioni È la mia idea di vernaccia, È la mia uva migliore,  È il mio vino.




Vernaccia di San Gimignano 100%
LA riserva sostituisce cassandra, LA riserva, un anno di botti piccole, ricco, avvolgente, magari  un po’ legnoso , ma da disciplinare LA riserva!




Trebbiano e Malvasia
CONTRO il mio nuovo vino, trebbiano e malvasia, macerazione molto lunga sulle bucce (metà febbraio) vinificazione in ossidazione, estrazione, insomma CONTRO, diametralmente opposto a come lavoro la Vernaccia, un gioco, una prova, capire cosa posso ottenere con questo stile per un domani magari…..




Sangiovese 100%
CON il rosato CON uve sangiovese il vecchio sorriso, come sempre un vino estivo fresco, un succo di frutta alcoolico, da bere CON qualcuno, CON amici, un vino gioioso.


Sangiovese 100%
DA Sangiovese, il mio rosso base, fresco schietto, a volte ruvido come un vino Da Sangiovese può e deve essere.


Sangiovese 100%
IL sangiovese, IL mio sangiovese migliore, IL Sangiovese di San Gimignano, IL rosso sul quale sto lavorando per ottenere IL miglior Sangiovese che le mie vigne possono dare






3 commenti: