Una delle cosa che adoro di questo lavoro è che la linea che separa il cliente dall'amico è veramente sottile. La passione per il vino ha un potere aggregante incredibile... Non ho mai nascosto la predilezione per l'Abruzzo , che nasce proprio perchè molti dei clienti li considero amici , ed ogni volta che ho la possibilità di tornare lì è sempre una festa.
Come l'ultima volta , da Agostino che insieme alla sua famiglia è titolare del ristorante Guadalquivir di Montesilvano in provincia di Pescara.
Agostino Marinucci
Guadalquivir è il fiume più grande della Spagna e dà il nome a questo favoloso ristorante spagnolo.
Materie prime di ottima qualità con un occhio attento alle realtà biologiche e/o biodinamiche.
Appena si varca la soglia del locale si avverte imediatamente l' energia e la passione coinvolgente di Agostino per vini e cibo.
La cantina , ovviamente , è ben attrezzata , divertente e dinamica come piace a noi.
Il pranzo , ça va sans dire , è stato delizioso , con tanti sfiziosissimi assaggi che sono culminati con la fantastica paella... Apoteosi.
Posso sicuramente dire che è stata la mia miglior esperienza in un ristorante spagnolo al di fuori della Spagna.
Bravi!
Ristorante Guadalquivir
Corso Umberto I, 1
65015 Montesilvano Pescara
www.guadalquivir.it
Apprezzo l'understatement Christian ma... e cosa ci hai bevuto accanto? Provo a indovinare: Pirenei?
RispondiEliminaCome al solito ci siamo tenuti... Abbiamo bevuto 12 vini diversi. Comunque la maggior parte arrivava dai Pirenei: Matassa , Pithon , Arretxea , Lapeyre... E come stanno bene con quella cucina!
RispondiEliminaGuadalquivir, non e' solo quello, e' anche il fiume che sfocia nella regione di jerez de la Frontera, sul quale si apoggia Puerto Santa Maria, e che ha poco piu' ad ovest San Lucar de Barrameda. Insomma, Sherry, forse il piu' grande vino piu sottovalutato del mondo
RispondiEliminaGp allora 'sto corso che fai in Uk serve a qualcosa ; )
RispondiElimina