...

Cerca nel blog

giovedì 24 maggio 2012

Finalmente... Thierry Puzelat!


Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce ( B.Pascal ).
Mai frase fu , per me più vera...
Quando sento la parola "Loira" non riesco a resistere. Devo comprare...Assolutamente.
Come una donna all'interno di un negozio di scarpe , io gironzolo lungo il bellissimo fiume francese in preda allo shopping compulsivo.
E... Compro! Compro!!  Compro!!!

mercoledì 23 maggio 2012

venerdì 18 maggio 2012

I Dolomitici , undici SuperEroi trentini


Inizierei da qui: chi sono i Dolomitici? Sono 11 vignaioli trentini ( Castel Noarna, Cesconi, Dalzocchio, Elisabetta Foradori, Eugenio Rosi, Fanti, Francesco Poli, Gino Pedrotti, Maso Furli, Molino dei Lessi, Vilar ) che hanno deciso di formare un consorzio uniti  da una visione comune: la valorizzazione dell’originalità e della diversità della viticoltura trentina nel rispetto di un’etica produttiva condivisa. E cos'e' il Ciso?

giovedì 17 maggio 2012

Martin Arndorfer , l'astro nascente d'Austria


Non sapete quanto mi ha dato fastidio dover far entrare nella famiglia di Les Caves de Pyrene un vignaiolo più giovane di me , ma i vini di Martin Arndorfer sono troppo buoni per poter resistere. Ho dovuto così accettare il fatto di non essere più il "piccolo" di casa ; )
Martin è un giovane vignaiolo classe 1983 che ha iniziato ad entrare in contatto con il mondo del vino , grazie all'azienda di famiglia , fin da giovanissimo. Parla benissimo italiano in quanto ha fatto ripetute esperienze qui da noi , con aziende come Ronco del Gnemiz e Iuli.

martedì 8 maggio 2012

Naturale , Prima Fiera del Vino Naturale , Navelli ( AQ )



Siamo particolarmente legati all'Abruzzo , dunque non potevamo non esserci porteremo con noi i vini di Sebastien Riffault, Domaine MosseDomaine Roches Neuves , Gosset-Brabant,Gerbais e Julien Altaber. Potrete inoltre assaggiare i vini di Bressan , Iuli , Gatti , Vignale di Cecilia , Croci , Porta del Vento , e Cirelli.
Per chi volesse avere maggiori informazioni può visitare il sito dell'evento: www.naturalefieradelvino.it