...

Cerca nel blog

giovedì 26 agosto 2010

Sogno di una notte di mezza estate...Una serata a Firenze


Il primo giorno di vacanza ha sempre un sapore particolare... Tutta la stanchezza di un anno di lavoro sembra sparire in un attimo e le due settimane che hai davanti ti sembrano lunghissime.
E se lo passi a Firenze... Magnifico
Una serata cominciata con un aperitivo da Le Volpi e l'Uva dove il nostro amico Ciro ci ha viziato accompagnando i vini scelti con ottimi formaggi francesi e sfiziosissimi crostoni.

Le Volpi e l'Uva è una bellissima enoteca con mescita proprio nel cuore di Firenze, accanto al Ponte Vecchio, sulla strada per Palazzo Pitti.
Di questo posto mi piace tutto : la location , l'accoglienza , la selezione dei vini ed i prodotti offerti... C'e' sempre movimento , si respira un'aria frizzante e si finisce sempre per scambiare due chiacchiere con gli avventori di turno.


Finito il lunghissimo aperitivo , attraversiamo Ponte Vecchio e ci dirigiamo verso il Coquinarius altro locale che conferma la nascita di una ristorazione "nuova" a Firenze.



Ambiente curato , caldo e confortevole , piatti freschi e divertenti , personale di sala preparato e disponibile. La passione di Nicola per il vino è contaggiosa...guida con esperienza e sicurezza i clienti attraverso un' interessantissima carta dei vini , molto variegata e con richarichi "giusti"





La D18 2004 Olivier Pithon ( Grenaches Blancs and Gris ) Grande bianco del Roussillon... Polpa , mineralità e freschezza. Un vino che ti spiazza e ti emoziona.( Les Caves de Pyrene)

Una serata così è di buon auspicio per il proseguio delle vacanze...


Le Volpi e l'Uva
Piazza dei Rossi 1
50125 Firenze
tel. 055 239 8132
e-mail: info@levolpieluva.com
http://www.levolpieluva.com/

Coquinarius
via delle Oche, 15r
50122 Firenze
tel. 055 23 02 153
e-mail: coquinarius@gmail.com
http://www.coquinarius.it/



Nessun commento:

Posta un commento